Per alcune donne l’ovulazione si rivela quasi peggiore della fase mestruale: l’ovulazione dolorosa, infatti, è una circostanza che molte donne sperimentano.
Il dolore ovarico si presenta in modo
più acuto durante l’ovulazione, ma può manifestarsi anche in altre
fasi del ciclo.
Avere le ‘ovaie che dolgono’ è
un chiaro segnale di come la donna si senta bloccata nella sua
espressione creativa.
L’ovulazione dolorosa può accadere per più motivi: eccone alcuni.
- La donna sta cercando una gravidanza che non arriva, ed ogni ovulazione fa male per la paura di non essere in grado di dare la vita.
- La donna si sente bloccata nella propria creatività, vorrebbe dare vita ai suoi progetti ma per qualche motivo è bloccata.
- La donna sente di non avere abbastanza spazio e tempo per esprimere la sua creatività. Questo succede quando la persona è sovrastata dalla quotidianità, manca un ritmo, e la famiglia e il lavoro le prendono troppo spazio.
- La donna quindi sente che non c’è tempo per la propria potenza creatrice.
- La donna in età fertile sente in realtà che non desidera avere bambini. Questo le genera senso di colpa.
Per indagare le caratteristiche della propria ovulazione e comprendere una eventuale ovulazione dolorosa, e poter risalire alle motivazioni che scatenano il sintomo, e’ possibile utilizzare la ruota mestruale e intraprendere un percorso di consapevolezza ciclica.
Anche il trattamento della Womb Blessing di Miranda Gray che propongo a La Casa del Grembo, può alleviare questo sintomo. Contattami cliccando qui per saperne di più.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.