Litha, festeggiare il Solstizio di Estate

Litha è il nome del Solstizio di estate nella tradizione celtica: Litha cade il 21 giugno, e nel nostro ciclo femminile rappresenta l’ovulazione e la luna piena.

Siamo al culmine della luce, nella zona di maggiore espansione e manifestazione di tutto l’anno: la natura intorno a noi si manifesta in tutto il suo splendore, i fiori colorano prati e giardini, le rose simbolo sensuale di questo momento dell’anno ammaliano con il loro profumo e i loro colori.

E anche dentro noi stesse possiamo sentire un impulso atavico a manifestarci di più, esattamente come quei fiori così belli e pieni di vita.

Litha rappresenta anche l’entrata nell’estate, la stagione in cui tutto è all’apice delle forze, ed è la giornata più lunga dell’anno, una notte magica in cui si raccolgono (dal 21 fino alla notte di San Giovanni, 25 giugno) le erbe all’ora del tramonto, quando traboccano dell’energia del sole.

Forza, coraggio, passione ardente per le cose del mondo animano Litha, e il nostro compito sacro è splendere. Litha è un momento magico dell’anno, dove l’energia si manifesta in ogni momento e succede molto spesso che in questi giorni arrivano segnali, comprensioni, ma anche veri e propri frutti che aspettavamo da tempo, incontri amorosi: è proprio questo il momento in cui si manifestano i risultati e i doni del ciclo delle stagioni. Per far sì che ciò si manifesti, occorre rimanere aperti nella fiducia verso i cicli, rispettando le varie fasi e i loro poteri.

Per potenziare il tempo di Litha, per festeggiarlo, puoi fare molte cose magiche: ti invito a scaricare il workbook di Litha a questo link 🙂

Durante il tempo di Litha, equinozio di Estate (21 giugno), fino a Lammas (1 agosto) è utile osservare i poteri di:

  1. Mostrati;
  1. Mostra il tuo corpo e la tua bellezza;
  1. Esponi le tue scelte e decisioni;
  1. Non risparmiare le tue energie;
  1. Non iniziare nuovi progetti, ma godi di ciò che stai portando avanti!
  1. Concretizza il tuo progetto, se ancora non lo hai portato a termine;
  1. Fai cose per manifestarti;
  1. Rimani più tempo che puoi fuori, in Natura;
  1. Coinvolgiti con l’elemento acqua, e imita la sua energia;
  1. Sii fluida, liquida, impara l’arte di adattarti e rimanere chi sei nelle situazioni;
  1. Coltiva la tua leadership;
  1. Fai cose per gli altri;
  2. Gioca con la magia: la notte del Solstizio è davvero magica! Puoi fare dei riti magici, trovi qualche idea curiosa a questo link <3

E ti lascio anche un esercizio che puoi fare nella giornata del 21 giugno

Nella tua prossima fase ovulatoria o la prossima luna piena, sentiti pienamente donna, esalta le tue forme, truccati, onora il tuo corpo e la tua bellezza, metti un paio di tacchi, il vestito più bello che hai e mostrati, permettiti che gli altri ti VEDANO, e senti che va bene, che non c’è niente che non va, che sei perfetta così come sei.

Se vuoi qualche suggerimento di lettura sull’arte di splendere e manifestarti, ti consiglio questo 😉

Photo by Ben Mirzaei on Unsplash

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Categorie

Mi trovi anche nei social

Stanca dei dolori mestruali

Conoscere di più Te stessa è importante...

Scopri i miei Percorsi di Crescita Personale

Clicca qui per saperne di più
Scopri di più

Iscriviti alla mia Newsletter

Ottobre, la Luna della Morte

La luna nuova di ottobre è una luna molto speciale: con lei entriamo ufficialmente nella zona d’ombra dell’anno. Le giornate si accorciano sempre di più,

LEGGI TUTTO »