Cosa pensi quando leggi la parola ‘strega’?
Alla rifatta (e molto cool, passatemi il termine) serie “Sabrina, Vita da strega”?
Ad antiche donne vestite di nero che volano su una scopa?
A donne giustiziate dall’inquisizione?
A me le streghe hanno sempre affascinato: da adolescente ho letto libri, facevo i tarocchi e mi interessavo di letture di mani e fondi di caffè.
Adesso in età più avanzata, sposata e con due figli, e tanta esperienza nel bagagliaio della vita, ho ben compreso chi e’ la strega e anche perché la nostra società ne ha ancora così paura.
Essere o non essere, si chiedeva Amleto ed e’ proprio qui il punto: noi siamo qualcosa di più di un semplice corpo, siamo anche anima, emozioni, e anche spirito.
E più si e’ in connessione con chi siamo e con che cosa siamo, più la nostra vita e’ aderente e realizzante.
Le streghe sapevano tutte queste cose, e se tu che stai leggendo ti appassioni di magia quotidiana, ossia se sei connessa con te stessa e la tua vita, allora sei un po’ strega anche tu.
Le streghe ai giorni di oggi sono sempre di più: e sono tutte quelle donne che praticano l’apertura mentale, che praticano mestieri antichi rivisitati con le conoscenza moderne – penso alle ostetriche che fanno partorire a casa, le naturopate, le Doule, le donne che si occupano di erboristeria e medicina olistica – , donne al servizio del benessere di altre donne, donne che vedono e sentono aldilà del loro naso.
Praticare la ‘streghezza’ dentro di noi e’ molto importante: essa ci riconnette alla nostra essenza di donne, ci riconnette al Femminile sacro, alle altre donne, al cerchio e al nostro vero ciclo mestruale e vitale.
PRATICARE LA ‘STREGHEZZA’ NELLA VITA QUOTIDIANA
Forse ti starai chiedendo che cosa significa coltivare la ‘streghezza’: ci sono tanti modi per iniziare, ma il primo che mi viene in mente e’ rimettersi in contatto col proprio ciclo mestruale e la luna.
Conoscere il proprio ciclo mestruale e’ fondamentale se vuoi davvero conoscerti come donna, se vuoi vivere una vita in armonia con te stessa e la natura.
Puoi farlo in un modo davvero semplice: VAI A QUESTO LINK, in fondo alla pagina puoi trovare un pulsante, clikkalo e potrai scaricare la tua personalissima ruota mestruale!
Puoi approfondire questo argomento leggendo il libro di Miranda Gray, ‘Luna Rossa’: qui potrai trovare indicazioni molto utili per la lettura del tuo ciclo.
Puoi praticare la streghezza studiando le fasi della luna e assettando i tuoi progetti e le tue giornate in accordo con i suoi ritmi.
A questo proposito ti consiglio il libro “Incantesimi con la Luna” di Diane Ahlquist, un testo semplice e pratico per trarre vantaggio dal pianeta delle donne!
Ultimo suggerimento, puoi acquistare delle carte di ispirazione: le carte di ispirazione sono dei mazzi di carte che ci aiutano a sentire e capire il momento che stiamo attraversando. Sono molto utili, ci si concentra su se stesse, si pesca dal mazzo e si legge il messaggio che l’universo ci manda.
Ti consiglio quelle di Louise Hay, ‘Il potere dei pensieri’, ‘The Universe Has Your Back’ di Gabrielle Bernstein; ‘Kuan Yin Oracle’ di Alana Fairchild.
Crea un tuo rito quotidiano con le carte di ispirazione: accendi una candela bianca, offri un fiore e un simbolo della natura, poi pesca dal mazzo e orientati durante la tua giornata.
Se lo desideri, puoi chiedermi un consulto con le carte di ispirazione via SKYPE, prenotandoti a questo link.
Ultimo consiglio, stavolta davvero!, e forse il più importante: rimani connessa con te stessa. I tuoi sogni e i tuoi desideri non sono capricci, ma sono la vera essenza. Seguili se puoi, progetta la tua vita affinché essi si realizzino!