Scopri perché avere mestruazioni dolorose non è normale

Se anche tu sei tra quelle donne che pensano che avere mestruazioni dolorose è una cosa normale, allora leggi questo articolo.

Probabilmente vai in giro con antidolorifico nella borsetta, sia mai che arrivino prima; o forse ignori totalmente questi giorni del mese, snobbando le mestruazioni come qualcosa di estremamente fastidioso, che ti appesantisce la vita. 

Magari vivi le mestruazioni come un lutto, forse stai cercando un bambino che non arriva. 

“Eccole, oddio stanno per arrivare, quanti giorni mancano?”, Pensi guardando con orrore il calendario.

“Cavoli, proprio sabato che esco con quel tipo che tanto mi piace e mi fa sentire le farfalle nella pancia…”.

L’educazione che abbiamo avuto, le memorie collettive da migliaia di anni ormai, hanno delineato una figura femminile completamente distorta, dove la donna mestruata è addirittura impura e portatrice di sciagure, neanche in grado di cucinare o lavare i panni. 

SULLE CREDENZE LIMITANTI INERENTI ALLE MESTRUAZIONI, TI CONSIGLIO DI VISIONARE QUESTO VIDEO.

è talmente bassa la consapevolezza sul tema, che gli assorbenti femminili conservano ancora L’IVA al 22%, esattamente come una borsa di Fendi o un Iphone 8x super lusso. 

Le mestruazioni sono una rottura, diciamocelo: per i nostri partner o mariti, per i nostri datori di lavoro che in quei giorni ci vedono stanche e meno produttive, per i medici, i ginecologi, per lo stato, ma soprattutto per noi.

Forse per noi lo sono di conseguenza: visto che da anni ci sentiamo ripetere quanto schifo fa quel sangue che esce dal nostro corpo, quel liquido così misterioso e magico. 

Quel liquido che è il filo rosso che ci connette con noi stesse e con le nostre antenate così profondamente e con tanta verità… 

Ogni mese, quando mestrui si compie una magia: qualcosa in te muore, per rinascere nuovo e carico di una gioia vitale e armonia unica e indescrivibile.

Attraversando consapevolmente le tue mestruazioni, e tutto il tuo ciclo mestruale, hai ogni mese la possibilità di connetterti con traumi del passato, tuoi e della tua linea genetica, di sanarli per il solo fatto di rendertene consapevole e, di conseguenza, lasciare andare (mestruare) ciò che ti impedisce di essere completamente te stessa nella vita.

Puoi usare questo immenso dono decidendo ogni mese cosa lasciare andare, cosa cambiare, mestruandoci su, e facendo tesoro di ciò che durante questi magici giorni hai sperimentato.

La mestruazione come atto curativo psicomagico

La magia la fa l’attenzione e l’intenzione con cui ti puoi occupare delle tue mestruazioni e dei messaggi che ogni mese ti lasciano. 

Imparare ad aprirti ai magici giorni del sangue.

Imparare ad ascoltare i messaggi segreti che ti lasciano. 

Trasformare nella fase successiva tutto questo in progetti concreti per diventare la donna che desideri essere.  

Quando riuscirai ad occuparti di loro, quando il tuo cuore sarà pronto per ascoltarle, quando donerai ad esse tutta l’attenzione che meritano, allora forse i dolori cesseranno e tu potrai diventare la donna che hai sempre sognato di essere.

Questo articolo ti ha fatto venire la voglia di iniziare ad occuparti delle tue mestruazioni?

Bene, inizia da qui!  Clicca qui per scoprire il miei percorsi

ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on telegram
Telegram
Categorie

Mi trovi anche nei social

Stanca dei dolori mestruali

Conoscere di più Te stessa è importante...

Scopri i miei Percorsi di Crescita Personale

Clicca qui per saperne di più
Scopri di più

Iscriviti alla mia Newsletter