L’AMENORREA e’ un lungo periodo in cui la donna riporta l’assenza delle mestruazioni/sanguinamento.
Esistono due tipi di amenorrea, quella primaria ossia che riguarda la ragazza che dopo circa 5-6 anni dalla crescita del seno ancora non ha sanguinato.
Amenorrea secondaria quando una donna ha già avuto il sangue per diverso tempo e improvvisamente esso non si manifesta più, da almeno tre mesi.
Una volta escluse cause mediche, che è la prima cosa da fare, quindi visita ginecologica, ed endocrinologa, e tutte le altre visite che il vostro medico vi indicherà ( e che non tratteremo in questo spazio), l’amenorrea potrebbe avere origine nella sfera animica ed emozionale della donna.
può essere una chiave di lettura interessante per comprendere l’amenorrea far luce sulla fase della vita in cui si trova la donna, come sta vivendo il suo Lato femminile, se fa sport agonistico, se è molto centrata sul lavoro e sui suoi progetti e tiene fuori dalla sua esistenza il femminile, l’accoglienza, l’amore e la relazione.
Molte donne con amenorrea sono lontane da Se stesse, rinnegano il proprio corpo come Mezzo di espressione, di piacere e di godimento, e spesso c’è un forte senso di colpa strisciante rispetto alla loro esistenza, al Loro esistere in questa vita e quindi emergere, godere, gioire della Loro sessualità e della
Loro energia vitale.
Ciò che occorre fare in questo caso è riportare consapevolezza sul proprio Sacro Femminile, lavorare sulla Propria individualità consapevole per far uscire se stesse completamente.
Puoi fare questo affidandoti a uno dei percorsi della Casa del Grembo, come il Respiro Circolare per riaccendere la tua fiamma di vita, oppure il percorso Wonder Womb!
Se vuoi fare altre domande ed avere le tue risposte, puoi iscriverti al mio gruppo Facebook ‘Mestruazioni Felici’, oppure riservare la tua video chiamata gratuita direttamente con Giulia, ideatrice del progetto La Casa del Grembo.
ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.